I trend di shopping natalizio in un’infografica di CupoNation!

CupoNation ecommerce Natale

Siamo in piena fase di shopping natalizio, e sempre più persone hanno scelto e scelgono di acquistare online i loro regali.  CupoNation, una piattaforma attiva in 15 paesi al mondo, che fornisce codici sconto gratuiti per lo shopping online, ha raccolto diversi dati inerenti ai trend di crescita dell’e-commerce durante il periodo di Natale e li ha trasformati in un’infografica, che trovate in fondo all’articolo.

Quali sono i dati principali che emergono dall’infografica?

In Europa, l’Italia è il quarto paese in termini di acquisti effettuati online durante il periodo natalizio (dati di Novembre/Dicembre 2013), dopo Regno Unito, Francia e Germania.

Gli shop online che registrano il maggior numero di visite in Italia sono tre colossi: Ebay (94,5 mln), Amazon.it (83,0 mln) e Groupon (22,1 mln), secondo i dati del 2013.   Il punto di forza di questi giganti del web è sicuramente l’amplissima gamma di scelta e la forte convenienza, garantita dalla presenza di offerte e sconti di vero rilievo per gli utenti. E da qualche anno ormai, c’è un ulteriore opportunità di risparmio, rappresentata dai codici sconto. Per esempio, per utilizzare il codice sconto eBay di Paypal, e’ sufficiente essere registrati eBay.it e fare acquisti, pagando con Paypal, nelle categorie merceologiche citate sul buono.  Inoltre, acquistando online, le persone hanno la possibilità’ di fare shopping a qualsiasi orario del giorno e della notte, e di poter beneficiare della consegna a domicilio (spesso gratuita, o a prezzi molto contenuti).

Insomma, sempre più’ fattori spingono le persone ad acquistare online, e questo trend non sembra proprio destinato a rallentare.

Buono shopping natalizio a tutti!

CupoNation Infografica ecommerce Natale

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Costume > I trend di shopping natalizio in un’infografica di CupoNation!