A tutto San Valentino: tendenze 2014 e idee originali per la festa degli innamorati

Manca poco alla festa degli innamorati ed è bene prepararsi al meglio per festeggiare alla grande. E per tutti quelli allergici a cuori, cioccolatini, peluche e rose rosse per questo San Valentino 2014 ci sono molti altri modi di celebrare l’amore.

VIAGGI D’AMORE

Per gli appassionati di viaggi, arte, storia e cultura il 14 febbraio potrebbe essere l’occasione per la visita di qualche luogo particolarmente suggestivo come l’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, il Giardino degli Aranci a Roma, gli affacci di Posillipo a Napoli, Ponte Vecchio a Firenze, il balcone di Giulietta e le altre bellezze di Verona. I più romantici potrebbero proporre addirittura una gita in una delle città caratterizzate dalla presenza dei cosiddetti vicoli Baciadonne o Baciafemmine: talmente stretti che le coppie che li attraversano non possono fare a meno di baciarsi. Ce n’è uno a Fiuggi e tre in Umbria, a Spoleto, Scheggino e Città della Pieve.

REGALI D’AMORE

Per chi a San Valentino vuole fare un regalo particolare e magari è appassionato di lavoretti manuali un’idea simpatica e originale è quella dei cuori all’uncinetto. E se voi o il vostro partner siete dei modaioli incalliti un’idea che avrà successo sicuro sono gli occhiali di San Valentino firmati Italia Independent, il marchio presieduto da Lapo Elkann, con aste che al superamento di una temperatura di 30 gradi rivelano una particolare texture a cuori. A chi preferisce invece i classici fiori segnaliamo che potrete comunque sorprendere scegliendoli in base al significato o meglio mettendoli insieme in modo che, con il linguaggio dei fiori, compongano una dichiarazione ben precisa.

DOLCI E CIOCCOLATINI

Se volete strafare in dolcezza potete personalizzare i messaggi all’interno dei Baci Perugina. Per farlo basta collegarsi a www.shop.baciperugina.it, decidere se scrivere un unico messaggio, tanti o una composizione e ordinare.  A quelli che invece vogliono mettersi personalmente all’opera segnaliamo che a spopolare quest’anno è il cuore caldo. Più classici, ma sempre buonissimi e anche bellissimi sono anche i biscotti a forma di cuore.

SAN VALENTINO CON PAPA FRANCESCO

Chiudiamo segnalando un’iniziativa che potrebbe piacere molto alle coppie cristiane, soprattutto a quelle che stanno per sposarsi. Per questo San Valentino 2014 Papa Francesco ha infatti deciso di incontrare a Città del Vaticano le coppie di fidanzati che si stanno preparando al matrimonio.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Costume > A tutto San Valentino: tendenze 2014 e idee originali per la festa degli innamorati