Uomini e donne: lui cerca sorrisi, lei vuole sicurezza

Twilight

Realizzato dai ricercatori della University of British Columbia, lo studio ha sottoposto diverse immagini di potenziali partner ad un gruppo di oltre mille volontari tra uomini e donne. Le foto, diverse tra loro per le espressioni dei soggetti immortalati, hanno suscitato nei volontari reazioni diverse che gli studiosi hanno potuto confrontare ed analizzare.

Com’era logico attendersi, i risultati sono risultati diversi per uomini e donne. Per lei, infatti, l’identikit dell’uomo più intrigante corrisponde a quello di un uomo in grado di trasmettere forza e fierezza, dove il sorriso lascia spazio a quel pizzico di malinconia che lo rende misterioso. Discorso contrario per lui che preferisce invece una donna sorridente ed espansiva a quella che ostenta sicurezza attraverso il proprio orgoglio.

Secondo gli studiosi, tali differenze tra uomo e donna possono essere ricondotte all’evoluzione della specie umana, dove fin dai tempi più antichi è stato l’uomo a dover offrire sicurezze (cibo e protezione) alla donna e non viceversa. Oggi viaggiamo verso la parità dei sessi, ma almeno inconsciamente sembra che non sia cambiato molto. Eccezioni a parte.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

JUGO > Costume > Uomini e donne: lui cerca sorrisi, lei vuole sicurezza