Uova di Pasqua AIL 2012: nelle piazze dal 23 al 25 marzo

Le Uova di Pasqua AIL

Giunta alla diciannovesima edizione, l’iniziativa Ail porterà migliaia di volontari nelle principali piazze italiane (ben 4000), tutti impegnati a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca e nella raccolta fondi attraverso le Uova di Pasqua AIL che, lo ricordiamo, sono sempre caratterizzate dal logo dell’Associazione.

In occasione della Pasqua 2012, da venerdì 23 a domenica 25 marzo sarà possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL a fronte di un contributo minimo associativo di 12 euro. La bontà del cioccolato si combinerà così a quella di un’azione di solidarietà garantita dalla lunga storia dell’AIL e dall’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Come ogni anno, il ricavato della vendita delle uova di cioccolato servirà a raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale. In particolare, le Uova di Pasqua AIL 2012 contribuiranno a sostenere: la Ricerca Scientifica; a finanziare il Gruppo Gimema (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto); collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini; realizzare Case Alloggio AIL nei pressi dei Centri di Terapia; supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e per la ricerca; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Costume > Uova di Pasqua AIL 2012: nelle piazze dal 23 al 25 marzo