Adriano Celentano tra blog e Facebook: il molleggiato è tecnologico

Facciamo finta che sia vero di Adriano Celentano

I tempi cambiano e anche il ragazzo della via Gluck si apre al progresso, a quello dei social network e dei blog in particolare. La nuova pagina Facebook di Adriano Celentano è già un successo e con il blog si apre un’altra finestra sul mondo del molleggiato.

A spiegarci la natura del blog è Claudia Mori, moglie di Adriano: “Da questo spazio, Adriano, ogni tanto, ci farà sapere i suoi pensieri, le sue idee e tutto quello che vorrà comunicare. Certo che Adriano è imprevedibile come sappiamo e questo mi agita. Ma credo sia giusto anche per lui avere questo spazio libero, finché dura! Certamente non ci annoieremo”.

All’interno del blog, fan e curiosi troveranno tutto il mondo di Adriano Celentano, con news, informazioni sul nuovo album e tante curiosità sull’artista. L’inaugurazione del blog segue quella della pagina fan di Facebook: con oltre duecento mila fan registrati in poche settimane, dei quali più del 50% interviene costante mente lasciando commenti, post e “mi piace”.

Ma Adriano Celentano è soprattutto musica e a ricordarcelo c’è l’esordio radiofonico di “Non so più cosa fare”, il nuovo singolo con la musica di Manu Chao. “Non so più cosa fare” è la canzone-manifesto del disco “Facciamo finta che sia vero” e racconta di “un’inquietudine corale che si respira nel vivere impotenti la degenerazione del mondo che ci circonda soprattutto quella del Sud del mondo”. Nell’interpretazione del brano Celentano coinvolge Franco Battiato, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Adriano Celentano tra blog e Facebook: il molleggiato è tecnologico