Amazon App-Shop in Italia: alternativa a Google Play per Android

Applicazione Amazon App-Shop

Cos’ha Amazon App-Shop in più di Google Play? E’ questa la domanda che gli utenti Android potrebbero porsi di fronte al debutto italiano dello store di applicazioni di Amazon, già disponibile in Nord-America ed ora realtà anche in Europa (Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna). Cominciamo allora col dire che, dopo un’installazione più macchinosa rispetto all’App pre-installata di Play, Amazon App-Shop ci mostra la sua interfaccia chiara, intuitiva e personalizzabile. La funzionalità Test Drive, inoltre, è un plus che consente all’utente di provare un’applicazione a pagamento prima di acquistarla.

C’è poi il rapporto tra qualità e quantità, con l’ago che pende verso la prima per Google Play e verso la seconda per Amazon che controlla “in stile Apple” le applicazioni caricate sul proprio store e fornisce addirittura il supporto del servizio clienti. Ma agli utenti Android interesseranno soprattutto le numerose iniziative messe in atto da Amazon: dagli sconti alle offerte speciali, passando per le esclusive, fino all’applicazione a pagamento che viene offerta gratis ogni giorno. La prima offerta Una app gratis al giorno riguarda Angry Birds, disponibile oggi per il lancio, mentre domani sarà la volta di PopCap, Plants Vs Zombies. Niente male, considerato che si tratta di due tra le app più amate dai giocatori di tutto il mondo.

Da segnalare, inoltre, che le applicazioni acquistate su Amazon App-Shop possono essere installate su tutti i dispositivi Android e ciò significa che, con un solo acquisto, l’utente può utilizzare l’App sia su tablet che su smartphone associati al proprio account. Sempre a favore di Amazon App-Shop c’è poi tutta la serie di strumenti dedicati all’utente. Oltre a recensioni e suggerimenti, va segnalata l’opzione di pagamento 1-Click.

Per quanto riguarda gli sviluppatori di applicazioni, Amazon mette loro a disposizione la piattaforma Amazon Web Services (AWS), oltre alle possibilità social offerte da Amazon GameCircle o per i pagamenti di In-App.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Internet:

    Ancora nessun commento

JUGO > Internet > Amazon App-Shop in Italia: alternativa a Google Play per Android