Amazon introduce l’e-reader Kindle e Kindle Store in Italia

L'e-reader Kindle di Amazon

Il Natale è alle porte e Amazon sceglie il momento più appropriato per offrire il suo Kindle anche gli italiani, grandi appassionati di tecnologia e quest’anno affascinati dai tablet.

Insieme al nuovo Kindle di Amazon, in Italia arriva anche il Kindle Store, con una selezione di oltre 16.000 eBook Kindle, titoli in formato digitale e in lingua italiana tra bestseller e grandi classici della letteratura. A questi si aggiungono anche i libri elettronici in inglese e altre lingue, per un totale di oltre 900.000 titoli.

Il catalogo disponibile sul Kindle Store spazia tra i vari generi letterari e comprende autori del calibro di Roberto Saviano, Tiziano Terzani, Umberto Eco, Susanna Tamaro, Erri De Luca e Marcello Simoni. Non mancano nemmeno gli autori emergenti o indipendenti, grazie al servizio Kindle Direct Publishing (KDP).

Per quanto riguarda l’ e-reader Kindle destinato al mercato italiano, si tratta del modello più compatto della gamma, con un peso di 170 grammi e formato tascabile. Lo schermo a inchiostro elettronico è da 6 pollici, mentre la connettività è attualmente limitata al Wi-Fi. La versione 3G verrà introdotta in un secondo momento. Da segnalare che Kindle può contenere fino a 1.400 libri ed è in vendita al prezzo 99 euro.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Amazon introduce l’e-reader Kindle e Kindle Store in Italia