Bloggers contro il bavaglio: manifestazione al Pantheon di Roma il 29 settembre

Internet

E siamo a tre, come le manifestazioni di piazza indette per protestare contro l’eventualità di una legge che possa limitare l’utilizzo delle intercettazioni, online ma non solo. Ma è il popolo della Rete a fare la voce grossa contro le cosiddette “norme ammazzablog” contenute nella legge che dovrebbe essere presentata proprio nella giornata del 29 settembre.

Giuseppe Giulietti (Articolo 21) e gli altri promotori della manifestazioni, infatti, si scagliano duramente contro il “comma 29”, nel quale viene indicato il termine di 48 ore per eventuali rettifiche delle notizie, dopo la richiesta del diretto interessato. Due i punti caldi: si discute sulla modalità della richiesta, che può essere o meno fondata, e sulla sanzione di 12 mila euro, davanti alla quale molti autori di blog potrebbero scegliere di non pubblicare la notizia.

C’è dunque da credere che saranno molti i bloggers e, più in generale i gestori di siti di informazione, che parteciperanno alla manifestazione di giovedì 29 settembre al Pantheon di Roma, la terza organizzata dal Comitato dopo quelle in Piazza del Popolo dell’ottobre 2009 e di piazza Navona del luglio 2010.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Bloggers contro il bavaglio: manifestazione al Pantheon di Roma il 29 settembre