Carol Bartz lascia Yahoo!: i nuovi obiettivi saranno profitto e innovazione

Carol Bartz Yahoo

Carol Bartz paga con il posto la scarsa crescita di Yahoo!. Pur ringraziando la Bartz per il lavoro svolto, il consiglio di amministrazione dell’azienda di Sunnyvale non ha ritenuto soddisfacente quanto fatto negli ultimi anni per rilanciare l’azienda. Ai tagli, spiega una nota di Yahoo!, non è stata associata un’altrettanto efficace strategia di crescita nel mercato pubblicitario.

Il posto di amministratore delegato, o CEO all’americana, passerà ora nelle mani di Timothy Morse, già direttore finanziario di Yahoo! dal 2009. Il suo sarà un ruolo ad interim e nel nuovo compito Morse sarà assistito da un team appositamente allestito.

“Il consiglio vede opportunità di crescita enormi su cui Yahoo! può capitalizzare – ha spiegato Roy Bostock, presidente del board di Yahoo! -, e il nostro obiettivo primario è quello di sfruttare la leadership della società e delle attuali attività e per perseguire queste opportunità. Abbiamo persone di talento, risorse enormi e l’intenzione di riportare l’azienda su un percorso di crescita robusta e di leader nell’innovazione. Siamo impegnati ad esplorare e valutare le opportunità che spingeranno Yahoo! su un percorso di crescita e innovazione creando valore agli azionisti”.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Carol Bartz lascia Yahoo!: i nuovi obiettivi saranno profitto e innovazione