Comprare un dominio: come fare?

Internet Browser with Blank Web Address

Hai deciso di aprire un blog? Hai fatto una scelta coraggiosa e che se sfruttata bene ti porterà grandi soddisfazioni. Il primo passo da fare è senza dubbio comprare un dominio che è un’operazione facilissima.  Bisogna decidere che estensione usare  (.com .it .org  e via dicendo) ed avere una carta di credito a portata di mano.

Per evitare di comprare qualcosa e pentirsi poi di averlo fatto, occorre chiedersi di cosa si ha bisogno.  Possiamo scegliere tra tre tipologie di acquisto: solo il nome del dominio,  nome dominio e spazio disco, nome dominio, con spazio server compreso di spazio su disco e database.

  • Il solo nome di dominio garantisce di avere il nome in esclusiva evitando così che il nome da noi scelto sia utilizzato da altri.
  • Il nome di dominio e lo spazio su disco su cui possiamo caricare le nostre pagine web create utilizzando i linguaggi tipo Html (questo servizio pone limiti a chi ha intenzione di avere il proprio blog, in quanto per aggiornare una pagina non potrete caricare gli articoli ma dovrete modificare pagina per pagina, caricandola successivamente).
  • La terza opzione è quella più completa in quanto avrai la possibilità di avere a disposizione ogni tipo di funzionalità e potrai mettere in pratica tutte le idee ed i tuoi progetti

In pochi semplici passi potrai comprare il tuo dominio e scegliere fra i servizi più indicati per te.

Ti accorgerai che comprare un dominio sarà un’operazione facile e veloce e potrai fare in modo, scegliendo il nome giusto, che il tuo sito raggiunga un grande numero di visitatori ottenendo così ottimi risultati dal punto di vista delle visualizzazioni che su internet sono l’unità di misura per poter dire “ci sono anch’io”.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Comprare un dominio: come fare?