Debutto record dell’applicazione Instagram per Android

Instagram

Il successo di Instagram non si ferma al boom su iPhone, iPad e iPod Touch. L’applicazione gratuita di gestione e condivisione foto, infatti, è finalmente arrivata su smartphone e tablet con sistema operativo Android (disponibile su Google Play), ottenendo subito un riscontro eccezionale del pubblico. Lanciata il 3 aprile, Instagram per Android è stata scaricata da ben 1 milione di utenti nell’arco delle prime 24 ore dal rilascio ed il numero dei download è destinato a crescere rapidamente nei prossimi giorni. Un dato su tutti: Instagram per iOS è stata scaricata da oltre 30 milioni di utenti Apple.

Perché questo grande successo? Sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, l’applicazione Instagram consente di elaborare le foto scattate da cellulare e di condividerle sui principali social network, compresi Facebook, Twitter e Foursquare. Lanciata ad inizio ottobre 2010 su iTunes, Instagram è presto diventata un punto di riferimento nell’ambito del fotoritocco per gli utenti Apple che utilizzano i dispositivi mobili equipaggiati con iOS.

Nonostante si possa scaricare gratis, l’applicazione Instagram si caratterizza per la sua completezza, in quanto presenta numerosi filtri per le immagini, una gestione intuitiva delle foto ed offre la possibilità di condividere rapidamente la creazione. Tra le caratteristiche di Instagram, da segnalare la particolarità ne formato delle immagini: quadrate in stile Kodak Instamatic o Polaroid e non in 4:3 come solitamente vengono catturate le foto con la foto-video camera del telefonino.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Debutto record dell’applicazione Instagram per Android