Da Facebook a Belen Rodriguez: così le ricerche 2011 su Yahoo!

La showgirl Belen Rodriguez

Più di 800 milioni di utenti attivi nel mondo, un valore stimato in circa 100 miliardi di dollari e soprattutto una popolarità che lo ha reso riconoscibile anche alle persone che con Internet hanno scarsa dimestichezza. Facebook è ormai diventato un termine di uso comune, anche se il suo regno resta Internet.

A dimostrarcelo è il secondo titolo consecutivo nella classifica delle parole più cercate dagli italiani sul motore di ricerca Yahoo!, dove per il 2011 Facebook svetta, in ordine, su parole “classiche” come Meteo, Oroscopo, Giochi e Programmi TV. Completano la To Ten: Superenalotto, Mappe, Censimento 2011, Borsa Italiana e Tarocchi.

Guardando ai fatti, a comandare la classifica di Yahoo! sono invece le “Dimissioni Berlusconi”, seguite dalla “Crisi dell’Eurozona” e dal “Terremoto in Giappone e Fukushima”. Nella Top Ten trovano posto anche la morte di BinLaden, la Guerra in Libia e la cattura di Gheddafi, la Primavera araba, Occupy Wall Street, la carestia nel Corno d’Africa, seguiti da calamità naturali quali l’uragano Irene, le alluvioni in Thailandia e i terremoti di Christchurch (NZ) e Turchia.

Come ogni anno, anche per il 2011 richiama parecchio interesse la classifica delle celebrità più ricercate in Italia e anche qui non ci sono sorprese. Complici gossip, scandali e successi televisivi, la showgirl argentina Belen Rodriguez comanda per il terzo anno consecutivo, seguita però dalla new entry Nicole Minetti e dall’ex velina Elisabetta Canalis. Completano, nell’ordine, la Tp Ten di Yahoo!: Manuela Arcuri, Sara Tommasi, Raffaella Fico, Vasco Rossi, Pippa Middleton, Alessia Marcuzzi e Michelle Hunzicker. Come potete osservare, la bellezza domina in una classifica dove l’unico maschietto presente è Vasco Rossi!

E gli sportivi più amati? In prima posizione non poteva che esserci Marco Simoncelli, primo anche tra “Gli addii celebri”, la cui prematura scomparsa ha lasciato il segno nel cuore di tutti gli sportivi e non solo. In seconda posizione troviamo un’altro pilota di motociclismo, il “dottore” Valentino Rossi, seguito dalla nuotatrice Federica Pellegrini, dalla tennista Maria Sharapova e dal calciatore Antonio Cassano.

Se “i neutrini più veloci della luce” dominano l’ambito scientifico, è tra gli scandali del 2011 che si gioca la partita più accesa. Ad alimentare la curiosità in Internet degli italiani ci hanno pensato “Berlusconi e il Bunga bunga”, al primo posto, seguito da “Dominique Strauss-Kahn”, “Penati e Milanese” e “Tarantini e lo scandalo escort”.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Da Facebook a Belen Rodriguez: così le ricerche 2011 su Yahoo!