Facebook finisce KO per mezz’ora: curiosità su causa blackout

Facebook

Il problema di Facebook si è verificato in alcuni paesi europei, tra cui l’Italia, rendendo inaccessibile il social network agli utenti. Per il momento, lo staff di Mark Zuckerberg non ha fornito una motivazione ufficiale per il blackout, pertanto si possono solo fare delle ipotesi.

Pur non potendo escludere un attacco da parte di malintenzionati, va detto che proprio i questo periodo Facebook sta sperimentando una serie di nuove ed importanti funzionalità che spaziano dalla Timeline (il Diario per noi italiani) a Facebook Messenger, annunciato solo ieri. Queste sono le novità più evidenti di un social network in continua evoluzione e quindi soggetto ad imprevisti di natura tecnica. Giustificazioni che non sono servite a bloccare l’ilarità degli utenti di Twitter, dove i Tweet sul malfunzionamento di Facebook si sono trasformai in un fitto passaparola a suon di sfottò per il social network rivale.

Segnalando che il blackout di Facebook è durato 30 minuti ed ha interessato almeno Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna ed Islanda, si attendono ora le spiegazioni ufficiali da parte dello staff di Mark Zuckerberg.

1

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Facebook finisce KO per mezz’ora: curiosità su causa blackout