Con Facebook Messenger per Windows la chat è sul desktop

Facebook Messenger per Windows

L’esperienza di comunicazione via Facebook acquista una nuova funzionalità di instant messaging molto attesa dagli utenti che, più volte, si sono lamentati di alcuni problemi di funzionamento per la chat integrata all’interno del social network in blu. Con il nuovo Messenger di Facebook, attualmente disponibile per soli PC Windows, l’utente potrà usufruire di un servizio simile a quello offerto dal celebre Windows Live Messenger di Microsoft, con la comodità di avere sempre a disposizione tutta la propria rubrica di Facebook.

Già all’avvio del computer e senza la necessità di aprire il browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, ecc), l’utente potrà conversare con i propri contatti ed eseguire altre operazioni. In pratica, se utilizzate Facebook solo per chattare con gli amici, con il nuovo Messenger per Windows non dovrete più necessariamente tenere la pagina del browser aperta sul vostro profilo, ma potrete navigare su altri siti web o eseguire programmi mentre intrattenete una conversazione. La presenza di notifiche istantanee, sia per la chat che per gli altri servizi Facebook, consentirà di collegarsi al social network solo quando necessario, per leggere gli aggiornamenti pubblicati dai contatti.

La novità di Facebook Messenger arriva a pochi giorni dall’annuncio del definitivo passaggio a Timeline per utenti privati ed aziende. Dopo essere stato facoltativo, il nuovo Diario diventerà obbligatorio per tutti gli iscritti a partire dal 30 marzo prossimo.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Con Facebook Messenger per Windows la chat è sul desktop