Facebook: Università di Torino è ateneo con più Fan

Facebook

I giovani si conquistano anche con i servizi Internet e alcune Università italiane lo sanno meglio di altre. A rivelarlo è una nuova ricerca di Università.it che ha stilato la classifica Top 15 degli atenei con più iscritti alla propria pagina Facebook.

Il primo dato importante è quello relativo alle Università italiane presenti sul social network in blu: il 66% del totale, al 31 gennaio di quest’anno. Molte o troppo poche? Dipende dalle zone d’Italia, in quanto gli studenti più predisposti a diventare Fan della propria Università sono soprattutto al Centro-Nord, con ben 12 atenei della Top 15 situati dalla Toscana in su. Le eccezioni, infatti, sono L’Università Federico II di Napoli al nono posto, quella del Salento all’undicesimo e quella di Foggia al quindicesimo.

In vetta alla classifica delle Università social, come anticipato ad inizio articolo, si piazzano Torino con oltre 19mila iscritti, Padova con quasi 18mila e la Bicocca di Milano a poco più di 14mila, con quest’ultima che precede di un soffio Parma.

Sempre l’indagine, inoltre, sottolinea come alcune Università che hanno scelto tardi di apparire su Facebook stiano già colmando il gap sulle altre. E’ questo il caso delle Università di Trieste e della Basilicata, la cui crescita è esponenziale. Sempre a proposito di ritardi, va sottolineato come Twitter non abbia ancora sfondato in ambiente universitario: fanno registrare più di 2.500 followers solo Padova, Torino e i politecnici di Milano e Torino.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Facebook: Università di Torino è ateneo con più Fan