FarmVille 2 su Facebook con grafica 3D per il rilancio

Gioco FarmVille 2 di Zynga

Se siete iscritti a Facebook vi sarà capitato almeno una volta di giocare a FarmVille o di ricevere l’invito a farlo da parte di un vostro amico. Il motivo è semplice: più di 13 milioni di persone (32 milioni nel periodo migliore) alleva animali e coltiva piante virtuali ogni giorno. Lanciato nel 2009 e ben presto diventato il gioco più amato di Facebook, ancor prima dell’era Angry Birds, FarmVille si rinnova ora con una seconda versione più moderna e ricca di contenuti, opzioni e… trucchi di ogni tipo.

Con FarmVille 2 debutta infatti la nuova grafica 3D che rende ogni aspetto del gioco più coinvolgente, dai personaggi agli oggetti. Migliorata anche l’interazione con gli animali, in versione cartone animato, che riscrivono la regola dei click continui nell’ottica di ottenere più gettoni possibili. Allo stesso modo, anche tra i giocatori di FarmVille 2 ci sono più possibilità per interagire, con la vecchia sfida tra fattori che si trasforma in una collaborazione finalizzata all’avanzamento del gioco oltre cha ai buoni rapporti con il vicinato (gli amici e collaboratori). Utilizzando le potenzialità del nuovo Flash 11, inoltre, spicca il nuovo realismo di personaggi, scenari e oggetti, un rinnovamento atteso per un gioco che nel tempo aveva perso parecchio smalto.

Basteranno grafica e novità a rilanciare FarmVille sui fasti di un tempo? L’idea di base del gioco, semplice quanto coinvolgente nella nuova veste grafica, potrebbe anche funzionare, ma qualcuno dubita sul futuro dei social games di Facebook. Con il boom dei giochi per smartphone e tablet, infatti, il confinamento di FarmVille 2 su Facebook e, più in generale, sul browser del PC sembra una limitazione non da poco. Chissà che Zynga, allora, non decida di portare FarmVille 2 su Android e iOS…

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > FarmVille 2 su Facebook con grafica 3D per il rilancio