Firefox 4 per Android e Maemo: il browser della volpe è anche mobile

Firefox

Caratterizzato da un’interfaccia intuitiva, Firefox 4 per Android offre agli utenti ampie possibilità di personalizzazione e supporto alle più moderne tecnologie per il Web. Il look, nuovo e snello, nasconde i comandi del browser quando non sono utilizzati, mentre l’integrazione delle funzionalità è affidata ai componenti aggiuntivi (Firefox Add-ons).

Per rendere l’esperienza di navigazione su dispositivi mobili più semplice e divertente, come si addice al settore, Firefox 4 sfrutta le potenzialità del nuovo strumento Firefox Sync per fornire un accesso sicuro e continuo ai dati personali come la cronologia, i segnalibri, le schede aperte, i dati moduli compilati e le password da qualunque postazione, computer o dispositivo portatile.

Da Mozilla segnalano che Firefox è fino a 3 volte più veloce rispetto al browser predefinito di Android, grazie al motore Javascript di ultima generazione e alla stessa piattaforma tecnologica della versione desktop. Non manca, a tal proposito, il supporto ad HTML5.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Firefox 4 per Android e Maemo: il browser della volpe è anche mobile