Google+ apre a tutti gli utenti e presenta novità per Videoritrovi e Ricerca

Google

Con le registrazioni aperte inizia la sfida di Google+ a Facebook che, già nei prossimi giorni, dovrebbe a sua volta rilanciare con importanti novità dedicate ai contenuti multimediali. Mentre i Rete si parla già dei tasti Visto (film), Ascoltato (musica) e Letto (libri) per il social network di Mark Zuckerberg, a Mountain View la sfida consiste in una vera e propria lotta contro il tempo: perfezionare ed ampliare Google+ per renderlo appetibile agli utenti.

La scalata a Facebook è lunga e complicata (qualcuno dice già persa in partenza), ma Google+ fa sul serio e la dimostrazione arriva dal ritmo degli aggiornamenti: in media, più di uno al giorno. A tal proposito, degno di nota è il nuovo pacchetto di novità, ben nove, riassumibili con +Videoritrovi (videochiamate dal vivo), +Ricerca (persone, poste e contenuti) e +Tutti (iscrizioni aperte).

Le novità più interessanti riguardano le comunicazioni di Videoritrovi, ora disponibile per gli smartphone Andorid e presto anche per iOS. I Videoritrovi in diretta offrono invece la possibilità di allestire una conferenza pubblica, alla quale possono prendere parte attivamente fino a 9 persone, ma visibile ad un numero illimitato di utenti. Grazie a Videoritrovi Extra sarà invece possibile ampliare la propria esperienza con strumenti quali la condivisione della schermata, lo Sketchpad per le note, l’accesso a Google Documenti e la possibilità di etichettare la conferenza con un nome specifico. Gli sviluppatori troveranno poi interessante la possibilità di utilizzare le API di Videoritrovi per le proprie applicazioni. Segnaliamo che le nuove funzionalità saranno introdotte gradualmente su Google+.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Google+ apre a tutti gli utenti e presenta novità per Videoritrovi e Ricerca