Google Chrome 10 ora disponibile in versione stabile

Chrome

Ad appena tre anni dal lancio, il browser di Google è già arrivato alla sua decima versione. Un risultato importante per un software di navigazione che conferma l’impegno dell’azienda americana nella rincorsa a IE e Firefox, almeno per quel che riguarda il numero degli utilizzatori.

Già, perché Google Chrome 10 è un browser maturo. Con quest’ultima versione stabile sono state, infatti, apportate numerose migliorie che spaziano dalla velocità alla stabilità. Molto è dovuto al nuovo motore JavaScript, più performante del 66% rispetto al passato.

Le novità riguardano anche le impostazioni guidate dell’interfaccia, ora più intuitiva anche per gli utenti meno esperti. Da segnalare anche la possibilità di sincronizzare i dati di login (così come preferiti, estensioni, preferenze, temi…) tra diversi computer, in modo tale da non perdere tempo con username e password. E’ stata inoltre migliorata la protezione dall’esecuzioni di codici pericolosi attraverso l’estensione della tecnologia sandboxing al Flash Player integrato.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Google Chrome 10 ora disponibile in versione stabile