Google gioca col Natale: neve e addobbi sul motore di ricerca

google-easter-egg

Anche Google ha i suoi trucchi e i più informati sanno che gli svaghi di Big G non si riducono ai soli Doodle, i loghi a tema che, in particolari occasioni, sostituiscono quello più classico nella pagina principale del motore di ricerca.

Digitando alcune parole, infatti, sul più celebre dei motori di ricerca accadono strane cose. Si tratta degli “Easter egg”, o “Uovo di Pasqua” in italiano, ovvero sorprese che gli sviluppatori di Google nascondono nella routine della ricerca. Considerato che siamo quasi a Natale, ci piace sottolinearne qualcuno a tema.

Digitando “Let it snow”, ad esempio, è possibile far nevicare sui risultati di ricerca (con tanto di tasto “Defrost” per tornare alla normalità), mentre con un più classico “Merry Christmas” ecco comparire un bell’addobbo in cima alla pagina. Meno natalizio, ma altrettanto interessante, è ciò che si ottiene scrivendo “Do a barrel roll”: la pagina dei risultati ruota fino a capovolgersi! Chi ha detto che gli sviluppatori Web, dei geeks per antonomasia, non sanno divertirsi?

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Google gioca col Natale: neve e addobbi sul motore di ricerca