Google rilascia Chrome 17 per Pc e Chrome per Android 4

Chrome

Erano in molti ad attendere Google Chrome per Android ed il colosso di Mountain View è finalmente corso ai ripari sviluppando una versione mobile del browser dedicata al’ultima release del sistema operativo. Con la “famiglia riunita”, ora l’utente può avvalersi anche su smartphone e tablet di un’esperienza simile a quella Pc, grazie al download di Google Chrome per Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Lanciato in versione Beta, Chrome per Android punta deciso sulla velocità e sulla sicurezza, senza rinunciare, però, a funzionalità come l’autenticazione e la sincronizzazione che permettono di ritrovare le preferenze di navigazione su qualsiasi dispositivo. Tra le altre caratteristiche importanti di Chrome per Android, da segnalare la navigazione anonima e strumenti come il Preview Link (anteprima del collegamento) che rende più facile la selezione del link corretto zoomando sul collegamento ipertestuale. Disponibile su Android Market, Google Chrome Beta per Android può essere scaricato dagli utenti con la versione OS Android 4.0 Ice Cream Sandwich di alcuni mercati selezionati (no Italia, per ora).

Per quanto riguarda il browser per sistemi tradizionali, è di queste ore il rilascio della versione Google Chrome 17. Disponibile a meno di due mesi dall’ultimo aggiornamento, Chrome 17 prosegue sulla strada dei miglioramenti inerenti a velocità (funzionalità Instant) e sicurezza, a partire dal Safe Browsing potenziato ed esteso anche ai file scaricati. Durante il download, quindi, Chrome controlla se l’eseguibile può considerarsi affidabile o se va segnalato a Google come potenzialmente dannoso.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Google rilascia Chrome 17 per Pc e Chrome per Android 4