Guadagnare online con il dropshipping. Cos’è?

guadagnare_jugo.it

Sempre più frequentemente sentiamo parlare di persone che lavorano direttamente da casa grazie ad un computer e una connessione ad internet.

Nel 2013 sono in forte crescita le attività online che non solo hanno a che fare con la vendita di prodotti fisici ma anche digitali (ebook, infoprodotti, videocorsi, ecc…) oppure si occupano di editoria digitale (blog o testate giornalistiche online).

Tra le varie attività che possono essere esercitate online troviamo il dropshipping: che cos’è?

Cos’è il dropshipping: è un’attività professionale che si basa su un modello di vendita innovativo in cui, il venditore non possiede realmente l’oggetto che vende e la consegna al cliente viene effettuata direttamente dal produttore chiamato dropshipper. In questo caso il venditore guadagna grazie ad una commissione che il produttore/fornitore gli riserva per aver completato con successo una transazione.

Questa tipologia di vendita è molto utilizzata all’estero e in particolare in Cina già da un decennio e ultimamente sta cominciando ad avere uno sviluppo discreto anche nel territorio europeo.

Esempio di vendita con il metodo del dropshipping:

  • Paolo ha un sito web in cui vende hardware per computer lowcost ma non gli possiede fisicamente in una sede personale (casa, magazzino)
  • Mario è un cliente che effettua un ordine dal negozio di Paolo
  • Paolo, ottenuto l’ordine e il pagamento, contatta il dropshipper (fornitore) dicendo quali prodotti dovrà spedire a Mario.
  • Paolo (venditore) guadagna una commissione pagata dal dropshipper per aver completato una transazione.

Quanto si guadagna con il dropshipping: purtroppo non esiste una formula in grado di garantirci un guadagno assicurato; sicuramente incrementando il traffico verso il nostro sito, aiutandoci con campagne pubblicitarie e diffusione passaparola, riusciremo a vendere più prodotti e proporzionalmente guadagnare maggiore denaro. L’unico impegno di chi effettua dropshipping è quello di curare l’aspetto della vendita, controllare gli ordini effettuati e mantenere dei contatti costanti con i dropshipper che gli forniscono la merce. Le spese che deve sostenere un venditore dropshipping si limitano a quelle dell’hosting web e delle normali trattenute fiscali previste dal proprio paese di appartenenza.

Come posso iniziare a vendere con il dropshipping: se vuoi iniziare a guadagnare subito da casa con il metodo del dropshipping puoi dare un’occhiata a questi dropshipper italiani che offrono ottimi servizi e commissioni per i venditori:

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Guadagnare online con il dropshipping. Cos’è?