Internet Explorer 9 disponibile in download per utenti Vista e Win 7

Internet Explorer 9

Compatibile con i sistemi operativi Microsoft più recenti, ovvero Windows Vista e Windows 7, IE 9 si può scaricare sia nella versione per sistemi 32 bit che 64 bit. I numerosi utenti che ancora utilizzano Windows XP dovranno invece accontentarsi, in caso di preferenza per il browser Microsoft, del precedente IE 8.

Quali sono le novità di IE 9? Innanzitutto la velocità. Il nuovo motore JavaScript assicura, infatti, prestazioni migliori rispetto al passato, così come più veloci risultano l’installazione e l’avvio. Testo, video e grafica con accelerazione hardware consentono poi di ottenere, anche per la navigazione tra siti web, prestazioni paragonabili a quelle dei programmi installati nel computer.

Tra le altre caratteristiche del browser, si segnalano poi migliori strumenti di sicurezza, l’integrazione grafica con Windows 7 e la gestione intuitiva dei siti preferiti, anche attraverso l’apposita barra di Windows. Diretto concorrente di Google Chrome 10 e dell’ormai imminente Firefox 4, Internet Explorer 9 può essere scaricato a questo link.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Internet Explorer 9 disponibile in download per utenti Vista e Win 7