InFamiglia: Vodafone offre lezioni di Internet agli over 50

Internet

Dedicato all’alfabetizzazione informatica delle persone con più di cinquant’anni, InFamiglia propone vere e proprie lezioni di Internet dedicate a parenti e amici dei dipendenti di Vodafone e delle aziende partner. La prima lezione di “InFamiglia - Internet in Pillole” va in scena al Competence Center di Roma.

Dopo la tappa nella capitale, l’iniziativa si sposterà a Catania, Pisa, Napoli, Bologna, Milano, Padova, Lecce, Torino, L’Aquila, Cagliari, Reggio Calabria, e Matera. Dopo questa prima fase l’esperienza sarà estesa su tutto il territorio nazionale, in modo da creare dei costanti momenti di incontro per avvicinare gli over 50 al mondo della tecnologia.

Per quanto riguarda il corso, sul web e le sue potenzialità, l’obiettivo è quello di ridurre il divario tra vecchie e nuove generazioni (i digital native) nell’utilizzo delle nuove tecnologie. Le lezioni si terranno in aule multimediali all’interno delle sedi Vodafone e dei propri partner, dove i partecipanti potranno cimentarsi fin da subito nell’utilizzo del PC, di Internet e della posta elettronica. Non mancano lezioni su Social Network e i temi legati alla privacy. A coloro che frequenteranno il corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, del materiale didattico e un servizio di accompagnamento attraverso il portale infamiglia.vodafone.it.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > InFamiglia: Vodafone offre lezioni di Internet agli over 50