Internet Festival 2011: Pisa capitale del Web dal 5 all’8 maggio

Internet Festival

Ricchissimo il programma dell’Internet Festival 2011, dove si segnalano concerti, mostre, incontri, spazi didattici e multimediali sul mondo del web, a ingresso libero e gratuito. La manifestazione si svolge a Pisa, città dove esattamente 25 anni fa è avvenuta la prima connessione italiana alla rete, che sarà coinvolta per intero e diventerà la capitale della ricerca in informatica, dell’innovazione e delle nuove tecnologie.

Tantissimi i momenti di confronto per affrontare in modo semplice, coinvolgente e diretto i temi “caldi” della rete: reti sociali, autonomic computing, calcolo scientifico, wireless, robotica, motori di ricerca, riconoscimento di linguaggio naturale. E per esplorare le connessioni dell’informatica e della telematica con cultura, società, economia, salute, sport, politica, energia, turismo.

Comune e Provincia metteranno a disposizione dei cittadini gli strumenti più innovativi, la Camera di Commercio coinvolgerà le imprese, Cnr, Università, Sant’Anna e Normale apriranno le loro aule e i loro musei per mostrare le ricerche più all’avanguardia. A partire dall’evento di apertura (5 maggio, ore 10, Auditorium dell’Area della Ricerca del Cnr di Pisa) organizzato dal Registro .it e dedicato ai social network. Numerose le iniziative e le aree dedicate, con il programma completo che è consultabile sul sito dell’Internet Festival.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Internet Festival 2011: Pisa capitale del Web dal 5 all’8 maggio