Trasmettere 20 film in HD in 1 solo secondo: Internet da record a Pisa

Internet da record a Pisa

È Pisa la città natale della connessione internet più veloce al mondo, in grado di segnare il nuovo record mondiale di trasmissione alla velocità di 448 Gbit/s. Il risultato è stato presentato in anteprima durante la conferenza internazionale “Mobile World Congress”, tenutasi a Barcellona, e rappresenta un’applicazione di immediato interesse industriale.

Il sistema sarà infatti testato nei prossimi mesi su segmenti di rete installati in tutto il mondo, per poi diventare prodotto del portafoglio Ericsson e quindi essere impiegato nei maggiori sistemi di comunicazione su fibra ottica.

“Di solito presentiamo i nostri lavori a convegni di scienziati – spiega l’Ing. Secondini, della Scuola Superiore Sant’Anna – questa volta abbiamo invece messo a frutto anni di ricerca per progettare apparati per le telecomunicazioni di prossima generazione e, grazie al supporto di Ericsson, li abbiamo realizzati e presentati in occasione di una delle più importanti conferenze mondiali per gli operatori e per le aziende di telecomunicazioni”.

3

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Trasmettere 20 film in HD in 1 solo secondo: Internet da record a Pisa