L’isola di Lampedusa in vendita su eBay a 150 milioni di euro

Salvo gli annunci eccellenti dei giorni scorsi, in pochi vorrebbero acquistare in queste ore casa sull’isola. Ma a chi pensa veramente in grande, puntando ad un investimento a lungo termine a condizioni particolarmente favorevoli, è dedicata un’offerta destinata a sollevare tanto interesse quanti risvolti polemici. Con “appena” 149.900.000,00 euro è infatti possibile accaparrarsi l’intera isola.

La proposta immobiliare è presente da alcune ore su eBay, con tanto di foto e descrizioni. L’annuncio è in formato “Contatto Diretto”, ovvero “non si possono fare offerte per questo oggetto, per ulteriori informazioni contatta il venditore”. Difficile quindi sapere se sono già state avanzate proposte di acquisto e se ci siano trattative in corso.

Per chi non lo sapesse, l’isola di Lampedusa, in provincia di Agrigento, è la più estesa dell’arcipelago delle Pelagie nel mar Mediterraneo. Si sviluppa su una superficie di 20,2 km quadrati ed è la sesta per estensione delle isole siciliane. A conti fatti l’investimento, seppur decisamente importante, sembra allettante: chi si aggiudicherà la splendida isola spenderà meno di 7,50 euro al metro quadro, salvo sconti dell’ultimo minuto. Certamente molto meno di quanto occorrerebbe sborsare per acquistare Portofino.

(Si trattava naturalmente di un pesce d’aprile, di un modo per “alleggerire” una situazione, quella dei profughi e soprattutto dei lampedusani, che merita la solidarietà di tutti, delle istituzioni e dei cittadini, italiani ed europei)

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > L’isola di Lampedusa in vendita su eBay a 150 milioni di euro