Un milione di italiani cerca o vende case su Facebook

Casa Online

E’ quanto emerge da una nuova indagine realizzata dal portale Immobiliare.it, tra i leader del settore, secondo cui il mercato degli immobili sul Web è cresciuto, anno su anno, del 39%. Una tendenza curiosa riguarda invece Facebook: tra giochi social e post in bacheca, quasi un milione di italiani cerca o vende case da Facebook.

“Chi cerca casa partendo da Facebook – ha commentato Carlo Giordano, AD di Gruppo Immobiliare.it – ha un approccio molto diverso rispetto a chi lo fa sui portali immobiliari. Si tratta di persone che, di fatto, portano online il consueto modello del passaparola o la ricerca attraverso la propria cerchia di conoscenze”.

Qual è l’identikit dell’utente che si affida a Facebook? Sempre dall’indagine, scopriamo che si tratta generalmente di un utente alle sue prime esperienze online, che tende a voler stabilire un rapporto personale e, nella maggior parte dei casi, ha un’età superiore ai 35 anni.

Visti i numeri, non sorprende quindi che sempre più siti specializzati nel settore immobiliare aprano pagine Facebook con i loro annunci o utilizzino le funzioni social messe a disposizione dal sito web di Mark Zuckerberg.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Un milione di italiani cerca o vende case su Facebook