Mezzo secolo di minigonna: le gambe scoperte piacciono ancora

Minigonna

Diciamocelo, per indossare la minigonna bisogna avere un buon rapporto con le proprie gambe e non essere troppo timide per mostrarle. A 50 anni dal boom della minigonna, nata nel 1962 con l’intuizione della stilista Mary Quant, il rapporto tra le donne e la mini viene misurato attraverso il web, prendendo in esame i capi venduti sul più popolare sito di e-commerce.

Sono lontani i tempi della boutique Bazaar di Chelsea, a Londra, tanto che oggi è eBay a dirci se la minigonna tira ancora. Da un’indagine, realizzata per il mezzo secolo della mini, scopriamo che per le donne italiane è ancora la gonna preferita, con 1 capo venduto ogni 34 minuti, questo almeno nei primi 5 mesi del 2012.

Un buon ritmo d’acquisto, quindi, senza dimenticare che negli anni sono arrivati nuovi capi di abbigliamento che assomigliano molto alla minigonna. Ci riferiamo, in particolare, ai mini abiti che si piazzano al secondo posto della speciale classifica, seguiti dagli shorts.

Simbolo di una femminilità consapevole e passionale, a tratti aggressiva, la minigonna sa anche essere elegante. Non stupisce allora che il colore preferito dalle italiane sia il nero, mentre il rosso, trasgressivo per eccellenza, viene un po’ snobbato dalle internaute. Dietro alla minigonna nera, infatti, si piazzano nell’ordine: bianca, blu, grigia e, solo al quinto posto, il rosso. La top ten dei colori della mini si completa poi con: marrone, verde, viola, rosa e beige.

E il tessuto preferito per la minigonna? Nelle preferenze delle italiane vince il denim, seguito dal cotone. Le donne sanno che per indossare una minigonna ed ottenere l’effetto sperato ci vuole un “fisico bestiale” e, non a caso, la più venduta è la taglia 42, seguita dalla 40. Diverso è il discorso se parliamo di shorts, dove rientra in gioco anche la più comoda taglia 44.

Donne vanitose o compagni fieri? Nonostante la proverbiale gelosia dell’uomo latino, nel 30% dei casi è proprio lui a comprare la minigonna per la propria partner. Per la serie… guardare ma non toccare!

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Internet:

    Ancora nessun commento

JUGO > Internet > Mezzo secolo di minigonna: le gambe scoperte piacciono ancora