Network Marketing: la nuova frontiera del lavoro

network-marketing-jugo.it

gno nella vendita di un prodotto.

Come funzionano? All’atto dell’iscrizione al network, viene assegnato un codice personale tramite il quale si potrà iniziare la vendita di un prodotto per conto dell’azienda principale. Dato che l’obiettivo è la vendita, si tratta di prodotti a largo consumo, i quali devono però rispondere a specifiche caratteristiche di sicurezza e unicità.

Ci si iscrive tramite invito “sotto” un altro membro già iscritto, che darà supporto nella formazione. La formazione, che si coltiva nel tempo partecipando a meeting o tramite libri e cd, è indispensabile per comprendere il funzionamento dell’attività e ottenere gli strumenti necessari a gestirla.

Tra i network  marketing “off-line” più famosi e affidabili si trovano: AmwayAvonHerbalifeTupperware.

Ecco che il Network Marketing diventa la nuova frontiera del lavoro. Ma di cosa si tratta esattamente?

Il potenziale di guadagno del network marketing è moltiplicato all’infinito se lo strumento di vendita è invece il web, con la quale si può progressivamente allargare la rete di contatti.

Una proposta davvero innovativa è quella di guadagnare scrivendo un blog. E’ il caso di Empower Network, che mette a disposizione una rete di centinaia di migliaia di contatti sparsi in tutto il mondo.

Le dinamiche sono molto semplici: ci si iscrive ad Empower Network acquistando, tramite un piccolo abbonamento mensile, la possibilità di ottenere un blog indicizzato ai primi posti nei motori di ricerca e alcuni pacchetti di video che ne spiegano il funzionamento. Sul blog si può scrivere di qualsiasi argomento e si può utilizzare per pubblicizzare la propria professionalità o altri business: in questo modo si ottengono nuovi iscritti e potenziali clienti.

Tra i Network Marketing viene spesso annoverato anche il seguitissimo Banners Broker, che permette di ottenere una rendita mensile anche di migliaia euro, tramite la gestione di banners pubblicitari. Per quanto il concetto di rete sia più debole che in altre attività online, la formazione continua e il confronto con i membri più esperti sono indispensabili come avviene per i network marketing.

Per conoscere meglio il perché del successo del Network Marketing, è utile dare uno sguardo ai video e soprattutto ai libri di un networker e imprenditore di successo come Robert Kiyosaky o a qualche film sul tema, come  Un sogno per domani, che mostra il lato etico del concetto di network.

Date queste opportunità, resta solo da decidere se sia meglio continuare a chiedere un lavoro o piuttosto, crearselo.

1

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Network Marketing: la nuova frontiera del lavoro