Niente chiamate con Skype: Eutelia blocca le numerazioni italiane

Skype

Skype non funziona? Tranquilli (si fa per dire), non è un problema del vostro computer. Dopo settimane di trattative, infatti, si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda dei prefissi italiani che vedeva coinvolti Skype, il Ministero dello Sviluppo Economico ed Eutelia, società attualmente in amministrazione straordinaria.

Non potendo fare fronte alle modifiche tecniche imposte dal Ministero, Eutelia ha dovuto sospendere, almeno per il momento, tutte le numerazioni con prefisso italiano. Nella nota rilasciata dall’azienda italiana si legge: “(Eutelia) in ottemperanza al provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico (prot. 59624 del 14 luglio 2011) e successive proroghe, ha provveduto alla disattivazione delle numerazioni geografiche di cui essa è titolare ed attraverso le quali Skype ha fino ad oggi potuto erogare i servizi agli utenti finali. Eutelia ribadisce la propria volontà di limitare al massimo i disagi per gli utenti del servizio in oggetto, continuando a garantire come fatto finora la massima assistenza attraverso la propria infrastruttura ed i propri servizi”.

Ora la “cornetta” passa a Skype, azienda di proprietà Microsoft, che dovrà affrettarsi a trovare una soluzione al problema. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Niente chiamate con Skype: Eutelia blocca le numerazioni italiane