Nokia: modelli 3D foto-realistici delle città per Ovi Maps

Ovi Maps

I modelli 3D presentati da Nokia alla conferenza “Where 2.0” di Santa Clara (California) sono ancor più dettagliati di quelli offerti da Google e vanno oltre il rendering di aree limitate, offrendo immagini realistiche di intere città, comprese le periferie.

Per navigare all’interno delle vie cittadine, l’utente parte da una visuale dall’alto per poi “planare” tra edifici e parchi, in un’esperienza più reale che virtuale. Dalla strada, ad esempio, è possibile avere una panoramica a 360 gradi delle vie e di tutto ciò che ci circonda.

In fase Beta, il servizio Nokia offre 20 aree metropolitane ed un numero crescente di modelli 3D foto-realistici. Il livello stradale invece, per il momento, è limitato alle città di Copenhagen, Helsinki, Londra, Oslo e San Francisco.

Queste le città per cui sono già disponibili i modelli 3D di Nokia: Barcellona, Boston, Chicago, Londra, Copenhagen, Firenze, Helsinki, Las Vegas, Los Angeles, Madrid, Miami, Milano, New York, Oslo, Praga, San Francisco, Stoccolma, Toronto, Venezia, Vienna.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Nokia: modelli 3D foto-realistici delle città per Ovi Maps