Promozione aziende: come utilizzare al meglio i social network

Oggi un’azienda per promuoversi al meglio non può tralasciare tutto il comparto dei social network. Troppo spesso si dice ad esempio che Facebook è un posto per passare il tempo, per guardare cosa stanno facendo i tuoi amici e curiosità simili. Oggi invece Facebook può essere uno strumento di business davvero incredibile se utilizzato in modo professionale. Tralasciare i social network può essere davvero un errore madornale per un’azienda che oggi vuole competere sul mercato.

Andiamo allora stilare un elenco di cinque punti su come utilizzare al meglio i social network, e in particolare Facebook, in un’azienda.

Tempo e competenza. Curare al meglio la presenza di un’azienda sui social network, in linea generale, non comporta grossi budget; però cose essenziali da tenere in considerazione sono tempo, da dedicare alla cura e ai contatti, e competenze, per non commettere errori madornali che comprometterebbero tutta la comunicazione sui social. Se avere una piccola o media azienda la comunicazione dei social è meglio farsela da soli. Il contatto diretto e veloce è sempre premiante sui social.

Metteteci la faccia. Se volete avere il massimo dei risultati, specialmente se siete una piccola impresa, metteteci la faccia in prima persona. La piattaforma della vostra pagina Facebook può diventare un posto incredibile per ricevere non solo degli elogi ma anche  dei consigli che se ascoltati vi porteranno a migliorare il vostro prodotto o servizio.

Investite in grafica. La pagina che andate a creare per la vostra azienda è gratuita però potete personalizzare la tab; per tab intendiamo l’immagine grande orizzontale in testa. Fatevi fare una bella immagine con lo slogan della vostra azienda da un grafico. Questo vi renderà riconoscibili a prima vista.

Foto e video. Siamo nel mondo dell’immagine. Una volta si diceva: vale più una immagine di mille parole. Ancora oggi è così. Realizzate delle belle immagini, non solo dei vostri prodotti o servizi ma soprattutto dei processi di lavorazione. Le persone sono curiose. Vogliono entrare dentro le storie, conoscere le persone. Insomma coinvolgete i vostri clienti o i vostri possibili clienti nei vostri  processi lavorativi e trasformateli in vostri sfegatati fan. Non usate solo foto comunque; oggi i video sono la frontiera promozionale del futuro. Realizzateli belli ed accattivanti. Imparate ad utilizzare anche le video dirette di Facebook e poi valutate di fare qualche diretta; ma questo solo quando vi sentirete pronti ed avrete qualche evento importante da illustrare.

Diffondete i vostri contatti social sul cartaceo. Non dimenticate di diffondere i vostri contatti social su tutta la comunicazione cartacea che fate. La comunicazione cartacea non è mai da sottovalutare e una volta che la fate perchè non inserire all’interno i contatti social in modo da essere raggiunti (e aggiunti con un Mi Piace) in un attimo. Per strumenti cartacei intendiamo non solo la stampa di volantini ma anche l’utilizzo di servizi di stampa foto online; direttamente dal web si possono oggi stampare foto o poster su svariati supporti. Insomma, a prezzi davvero contenuti. potete avere degli strumenti di forte impatto visivo da tenere in azienda o utilizzare negli eventi espositivi. Vi possiamo consigliare fra le più professionali e competitive la piattaforma di stampa Cewe. Qui troverete tutte le funzionalità per caricare le vostre grafiche e poi ricevere direttamente in azienda e in poco tempo il materiale stampato a prezzi davvero competitivi.

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