Renren in borsa: il social network cinese precede Facebook

Renren

Molto diffuso tra gli studenti cinesi, Renren Network ha annunciato al mondo, in occasione della pre-IPO (l’offerta pubblica iniziale) di febbraio, di avere più di 160 milioni di utenti registrati. Durante lo scorso mese di febbraio, nuovi dati hanno invece “chiarito” che gli utenti attivi sono 31 milioni al mese. Ancora pochi, rispetto agli oltre 500 milioni totali di Facebook, ma la quota del social network cinese sembra destinata a salire nei prossimi mesi.

Una spinta potrebbe arrivare proprio dallo sbarco in borsa, grazie al quale Renren ha raccolto la bellezza di 743,4 milioni di dollari (IPO americana) vendendo 53,1 milioni di azioni a 14 dollari ciascuna. Per quanto riguarda Facebook, lo sbarco in borsa è invece atteso per la primavera del 2012.

1

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Renren in borsa: il social network cinese precede Facebook