Ricerche Bing 2012: un anno con Kim Kardashian e iPhone 5

Kim Kardashian

In attesa di Google Zeitgeist, la classifica stilata dal colosso dei motori di ricerca, è Microsoft Bing a fornire i numeri di un 2012 scandito dalle ricerche online degli utenti. A poco più di un mese dalla fine dell’anno, i giochi sono ormai fatti e i vincitori acclamati… con tante sorprese e non poche conferme.

Scopriamo così che se nel 2011 Justin Bieber era il re con “Baby, baby, baby”, nel 2012 a spuntarla i bambini veri e propri, quelli delle star come Beyoncé, Jessica Simpson, Whitney Houston, Snooki e Kim Kardashian. Quest’ultima, inoltre, trionfa anche nella classifica delle celebrità più ricercate su Bing, dove svetta davanti al solito Justin Bieber, Miley Cyrus, Rihanna e Lindsay Lohan. A proposito della classifica riservata alle celebrità, tutte rigorosamente femminili nella top ten, stupisce la netta perdita di posizioni rispetto al 2011 di Jennifer Aniston, Jennifer Lopez e Britney Spears.

Se la “donna è mobile”, almeno sul web, altrettanto si può dire per le star del mondo dello sport, soggette agli sbalzi dovuti ai risultati e ai comportamenti fuori da campi e piste. Nel 2012, l’atleta più curiosato dal pubblico è stato Payton Manning, seguito da Tiger Woods, Tim Telbow e dalla sexy tennista Maria Sharapova.

Non stupiamoci se le varie classifiche premiano soprattutto personaggi statunitensi, in quanto Bing è più quotato in casa che all’estero, dove Google ha un mercato nettamente superiore (specie in Italia). Ecco spiegato, allora, perchè tra gli show televisivi trionfano reality a stelle e strisce come “American Idol” e “Dancing with the stars”, o comunque programmi quali “The young and the estless” e “The walking dead”.

Per quanto riguarda la classifica delle notizie, vero e proprio almanacco del 2012, in vetta c’è l’uscita del nuovo iPhone 5 di Apple, seguito dalle elezioni USA, i giochi olimpici, l’uragano Sandy, Honey Boo Boo, il video dei record “Gangnam Style”, Kony 2012, gli Oscar, Kindle Fire HD e la IPO di Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg vince però nella classifica dedicata alle reti sociali, piazzandosi davanti a Twitter, MySpace, LinkedIn e Tumblr. Tra i dispositivi elettronici vince ancora Apple: iPhone 5 precede iPad, seguiti in terza posizione da Samsung Galaxy S3. Quarto è il Kindle di Amazon, che riesce a spuntarla su iPad 3, iPod touch e Xbox.

Tornando alle celebrità, tra quelle musicali si impone ancora una volta Justin Bieber (unico maschietto con Chris Brown nella top ten), davanti a Whitney Houston, Katy Perry e Selena Gomez. Il giovane cantante canadese deve però piegarsi al successo di PSY nella classifica dedicata alle canzoni, dove “Gagnam Style” si impone si “Call Me Maybe” di Carly Rae Jepsen e su “Boyfriend” dello stesso Bieber.

Chiudiamo questa breve rassegna dei risultati di ricerca Bing per il 2012 con le destinazioni più ricercate, dove scopriamo che gli utenti internet sognano l’Asia con Hong Kong, prima davanti a Johannesburg (Sud Africa) e Sydney (Australia). Male l’Italia e l’Europa, con la sola Londra che salva il vecchio continente dalla debacle.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Ricerche Bing 2012: un anno con Kim Kardashian e iPhone 5