Rossi e Ducati, su Facebook lo sciopero dei “tifosi” della Rossa

Valentino Rossi e la Ducati

L’idea si sta diffondendo in queste ore sul popolare social network, all’interno del quale è stato creato per il prossimo 10 settembre un evento dal titolo inequivocabile: “Sciopero nazionale, via Valentino rossi dalla Ducati”. A dire il vero coloro che hanno risposto all’appello, ovvero che pensano di presentarsi davvero davanti alla fabbrica Ducati, sono ancora molto pochi, meno di 60. Altri non anno ancora risposto, sono indecisi o hanno già detto che non parteciperanno. Questi ultimi, così come tanti altri utenti di Facebook, stanno però già riempiendo la pagina di critiche all’iniziativa, spesso anche molto dure.

Questi alcuni dei commenti dei sostenitori dello sciopero: “Non se ne può più di queste tristi posizioni! La Ducati prima di ora vinceva!”, “Facciamoci sentire, e facciamo sentire il nostro dissenso!” e, ancora, “Se arriviamo a 100… non potranno fare gli indifferenti… e dovranno ascoltarci!”. Ben più numerosi e decisi quelli degli utenti che giudicano questo “evento” una vera e propria pagliacciata: “Ma state scherzando o cosa? 9 titoli mondiali dicono tutto!”, “Pagliacci e basta, date tempo al buon Vale e vi porta alla vetta!” e “La moto sta nelle condizioni in cui l’ha lasciata Stoner… Valentino sta cercando solo di renderla una Ducati vincente!”. Questi solo per citarne alcuni, anche perché nella maggior parte dei commenti la dialettica sta iniziando a scadere sul volgare, a dimostrazione di quanto la difficile situazione di Valentino Rossi stia spaccando la tifoseria della Ducati.

Nel frattempo Rossi nel Gran Premio di Catalogna non è riuscito a fare meglio di un quinto posto, facendo segnare sì dei distacchi meno impressionanti rispetto ad altre gare, ma comunque non essendo mai così competitivo da poter lottare almeno per il podio. In questo contesto, dove piloti e squadra stanno lavorando anima e corpo per riportare la Ducati nelle prime posizioni, l’idea di scioperare contro Valentino dopo sole 5 gare in “Rosso” sembra poco indovinata, o quantomeno prematura.

Verrebbe quasi da chiedersi: chi promuove questo sciopero è veramente un tifoso della Ducati, non soddisfatto della scelta del pilota, o è solo qualcuno che ha trovato un modo per esprimere la propria antipatia verso il campione di Tavullia?

17

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Internet:

    17 commenti

    1. Flash scrive:

      Vale riprenditi! Pure dietro Hayden no!!

    2. POPPY scrive:

      PUNTO UNO…VALE SU QUELLA MOTO DA 4 SOLDI HA SVERNICIATO TUTTI CASEY COMPRESO CON LA DUCATI CHE TUTTI STATE CRITICANDO…DUE…STORNER QUANDO E APPRODATO ALLA DUCATI HA EREDITATO UNA DUCATI MESSA A DOC DA CAPIROSSI…VALE PIU ALTO,GUIDA PIU AGGRESSIVA…HA PROBLEMI CON GREEP E SCARICO POTENZA..HONDA??TANTA ROBA…VA FORTE E SEMPRE STATA LA PIU COMPLETA,MA ROSSI APPENA RISOLVE IL GAP DAI SUOI AVVERSARI,SMERDA TUTTI..E PALESE..9 TITOLI MONDIALI…E VINTI COME’?'CON MOTO INFERIORI,PILOTI SCOMODI DAVVERO E CON LA CAPACITA DI RIFARSI SU TUTTI…TEMPO AL TEMPO…E QUEL BRANCO DI S……. CHE FANNO PROTESTE..HAHAH MI FANNO SOLO PENA…5 GARE DICO 5 DOPO L OPERAZIONE ALLA SPALLA…ED E LI NEI PRIMI 5…VALE SA GUIDARE..LA MOTO CHE VA POCO ORA…MA APPENA LA SBRIGLIANO..WOW…NON C E N E’ PIU PER NESSUNO…DA: UN AMICO MOLTO VICINO AL MOTOMONDIALE…:-)

      • dario scrive:

        ascolta sei per caso guido meda???ma i gp li guardi??la guida aggressiva di rossi dove sta ke appena la moto si muove nn va avanti appena piove e per terra
        prima di parlare guardare i gp e magari guidare anke una moto e basta con la storia dei 9 titoli xk da quando ci sn questi ragazzini il compioncino ha vinto solo 26 gare e 2 titoli e mi sembra ke ci sia qualcuno ultimamente ke guidando negli anni scorsi una moto + scarsa ne ha vinte di + di gare

    3. bomber70 scrive:

      becero tifo da stadio, estremista e chiaramente controproducente. La ducati ha avuto momenti ( e piloti ) peggiori. Prima insulti a stoner pel le bambocciate dell 2009, i gp saltati, le scuse e il mondiale 2010 da poveretto, poi adesso Stoner deve tornare, e si insulta un altro (in questo caso per il nome che porta). Del tutto simili agli stessi fanatici esauriti col 46 giallo in tribuna. Stessa roba. Povera Italietta. E si dicono motociclisti magari….

    4. 27 FOrever scrive:

      Rossi sta affossando Ducati nella merda più nera, dov’è finita la moto più vincente dell’era 800??? Rivogliamo Casey, unico pilota con le palleeeeee!!!!

    5. gaghi90 scrive:

      ma davvero pensate che stoner ritornerebbe alla ducati,lasciando la honda che è imperiale??? ma continuate a credere alle favole…..

    6. Mirko scrive:

      Al di là della palese stupidità dell’iniziativa quei pochi ducatisti “da stadio” dovrebbero capire per prima cosa che Stoner non ci tornerebbe alla Ducati, adesso che ha tra le mani una moto vincente. A buon intenditor…

    7. cavaliere scrive:

      rossi sparisci!!!!!! ritorna a correre con quelle moto giapponesi da 4 soldi! STONER RITORNAAAAAAAAAAAAA

    8. franco scrive:

      e ricordate una cosa. chi e’ un vero ducatista lo’ e’ nel bene e nel male. squadra e piloti vanno incoraggiati e mai insultati!!!

    9. franco scrive:

      ma io mi chiedo ma le gare le guardate??? e’ possibile che nessuno di voi noti la differenza di moto che c’e’ fra’ stoner e rossi?? cosa puo’ far rossi quando viene sverniciato anche in rettilineo sentiamo?? allora nn c’e’ rossi o nn c’e’ ancora la rossa??? beh io credo che il signor preziosi si debba dar da’ fare…

    10. Dejan Giga scrive:

      Purtroppo,questa “iniziativa”,enesima volta fa vedere che il mondo e strapieno di gente con poco cervelo,e soppratutto con tanta invidia.Avanti, senza cervelo,fate vi vedere!!!!

    11. gaghi90 scrive:

      buahahahahahahahah siete solo degli idioti….ahahahahahah, dei veri pagliacci…ma cosa pensate di ottenere con questa buffonata? una gran bella risata in faccia e un’ulteriore conferma di come non siate tifosi e non capiate nulla dello sport in generale…..ahahahah ” se arriviamo a 100 non potranno fare gli indifferenti,dovranno ascoltarci” ahahahahah si vede che tanti erano i tifosi di stoner……ma vi rendete conto che solo voi avete creato una pantomima simile,che non si è mai sentita da nessuna parte???? ridicoli e patetici…..questi sono i tifosi,paladini dello sport e della sportività….complimenti vivissimi! in mano a voi il tifo del motociclismo farà grossi progressi…..-.-.-.-

    12. aus1in scrive:

      A CASA ROSSI !! NON CI RAPPRESENTI !! VOGLIAMO STONER !!!!

    13. ROBERTO scrive:

      Non capisco come mai di hayden non si lamentano!

    14. lorella scrive:

      E questi sarebbero tifosi e sportivi.?????????

      • Marco scrive:

        Un gruppo di bambocci smidollati che non hanno un c…..o da fare se non rompere i c……i a chi come Rossi ce la sta mettendo tutta per soddisfare i tifosi!! Un vero campione! E’ il più titolato campione attualmente in moto gp!! E cosa volete fare con la protesta? Far uscire il mago merlino dai cancelli di Borgo Panigale per rassicurarvi che la prossima gara andrà meglio? Ma proprio non ci capite un c…..o di sport. Mi piacerebbe vedere le vostre facce quando Rossi inizierà a vincere una gara dopo l’altra e voi fomentatori di proteste probabilmente non sapete neanche andare con una bicicletta a tre ruote… Io in pista ci vado e so cosa vuol dire correre, mi piacerebbe conoscere quel p….a che ha messo in piedi la protesta, sicuramente non sa andare neanche con il sidecar! W Rossi W Ducati Siete i migliori!!!

        • Mauro scrive:

          Si potrebbe fare una prova molto semplice, con la stessa moto “qualsiasi” e gli facciamo fare un giretto al TT e poi vediamo chi ha le Balle.

JUGO > Internet > Rossi e Ducati, su Facebook lo sciopero dei “tifosi” della Rossa