Scuola: è caccia alle offerte online per zaini, diari, astucci e libri

Libri

Ragazzi e genitori sono già a caccia delle offerte online per cominciare il nuovo anno scolastico con tutto l’occorrente. Le vacanze sono ormai agli sgoccioli ed è il momento di pensare a zaini, diari, astucci e libri.

Secondo un’indagine interna di eBay, lo shopping online scolastico è addirittura partito a luglio, quando gli acquisti di accessori per la scuola è cresciuto dell’89% rispetto al mese precedente. L’aumento è esponenziale anche rispetto al 2010: +45% quest’anno.

Quali sono i prodotti più cercati? In base ai dati di luglio, sono stati spesi circa 33 mila euro solo per zaini e cartelle, seguiti da astucci e cancelleria varia e dai diari. Sul sito d’aste non mancano poi accessori personalizzati per un anno scolastico “su misura”: per i maschietti amanti del calcio, saranno gli accessori della loro squadra del cuore a farla da padrone, e, senza tante sorprese, ai primi due posti si posizionano Milan e Inter. Per i più piccoli, invece, sono sempre i cartoni animati a spopolare in ogni materiale didattico ed in particolare Hello Kitty, Ben 10, le Winx, Spiderman, e i Gormiti. Gli accessori della Seven, della Invicta e della Eastpak sembrano invece non tramontare, confermandosi gli evergreen degli studenti più grandi.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Scuola: è caccia alle offerte online per zaini, diari, astucci e libri