Sky On Demand: contenuti a richiesta per My Sky HD

Sky On Demand

La Tv entra nell’era dei contenuti on demand e se i principali player di internet si preparano alla sfida, da Apple a Google passando per Microsoft, anche le tradizionali piattaforme televisive non stanno certo a guardare. Dopo Mediaset e il suo Premium-On-Demand sul DTT, è ora Sky a lanciare Sky On Demand sul satellite.

Bene, tutto molto affascinante, ma cosa sono in contenuti on demand? I più tecnologici già lo sapranno, per tutti gli altri diciamo che si tratta di film, serie televisive, eventi sportivi, documentari e altro ancora, disponibili a richiesta: è il telespettatore a decidere sia quale programma vedere, sia quando deve iniziare. Tutto ciò è merito di una tecnologia ibrida che utilizza sia il segnale televisivo, digitale terrestre o del satellite, insieme a internet.

Per quanto riguarda il nuovo Sky On Demand, come detto, il servizio sarà disponibile dal 1° luglio in esclusiva per i clienti abbonati da almeno un anno a My Sky HD, come anteprima, e dal 1 novembre per tutti gli altri (sempre con My Sky HD). Va detto che il servizio on demand non prevede costi aggiuntivi, in quanto è incluso nell’abbonamento e sarà inizialmente offerto con 1.200 titoli disponibili, che diventeranno 2.000 e più dopo il lancio.

Da segnalare che, per garantire una visione stabile anche con connessioni internet poco veloci, Sky On Demand si avvale del progressive download, ovvero del salvataggio dei dati sull’hard disk del decoder, per evitare i problemi tipici dello streaming sul web. Ciò consente, inoltre, di non ri-scaricare i programmi per una seconda visione.

Siete abbonati a My Sky HD e volete sapere come accedere al servizio? Dal 1° luglio, o dal 1° novembre a seconda dei casi, basterà premere il tasto rosso del telecomando e, dal menù, selezionare Scelti per te o navigare nella lista dei programmi.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Internet:

    Ancora nessun commento

JUGO > Internet > Sky On Demand: contenuti a richiesta per My Sky HD