Telethon 2012: cimeli dei campioni dello sport all’asta sul web

Asta benefica Telethon 2012

In occasione della maratona televisiva di Telethon 2012, al via da venerdì 14 dicembre su RaiUno, la ricca settimana di iniziative (dal 9 al 16 dicembre) coinvolgerà anche il mondo Internet. Su eBay, ad esempio, fino al 16 dicembre si potrà sostenere la ricerca sulle malattie genetiche facendosi un regalo speciale: all’asta ci sono oggetti utilizzati dagli atleti durante le Olimpiadi di Londra 2012 e non solo. Organizzata nell’ambito di “Faccia da Telethon”, l’asta benefica metterà in palio il giubbetto di Valentina Vezzali, i guantoni da boxe di Roberto Cammarelle Elisa, i guanti di Elisa di Francisca e le pettorine di Arianna Errigo ed Ilaria Salvatori.

Come accennato, questi non saranno gli unici oggetti autografati a finire su eBay, dove verranno battuti anche i guanti e la polo di Fernando Alonso, la tuta da pista di Giancarlo Fisichella, le maglie da calcio di Andrea Pirlo, Javier Zanetti e Massimo Ambrosini, il cappellino Ducati Corse di Valentino Rossi, il casco dello stilista Renzo Rosso e orologio e maglia della nazionale cantanti di Neri Marcoré.

Alcuni di questi personaggi, in particolare Valentina Vezzali, li ritroveremo anche nel corso delle diverse trasmissioni televisive e radiofoniche che caratterizzeranno la maratona di Telethon 2012. A tal proposito, il momento clou è rappresentato dal charity show “Solo per Te”, in onda venerdì 14 su Rai Uno, in prima serata. Fabrizio Frizzi, al suo decimo anno di conduzione, dal Teatro delle Vittorie di Roma racconterà la storia dei piccoli Matilde, Emilia e Gabriele, così come non mancheranno momenti più scanzonati, proprio come la speranza che nasce dalla ricerca. Arianna Ciampoli e Paolo Belli con la sua band affiancheranno il conduttore Fabrizio Frizzi, mentre sul palco saliranno ospiti come Massimo Ranieri, Malika Ayane, Giovanni Allevi, Josefa Idem, la già citata Valentina Vezzali, la nazionale maschile di pallavolo e il Settebello di pallanuoto. La sigla del programma, dal titolo “Io Esisto”, porta la firma di Davide “Boosta” Di Leo (Subsonica) e Francesco Tricarico ed è interpretata dai due artisti insieme a Erica Mou e al coro dell’Accademia italiana del canto.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Telethon 2012: cimeli dei campioni dello sport all’asta sul web