Tormentone estate 2012: meglio Balada o il Pulcino Pio?

Siamo a metà luglio ed è arrivato il tempo di sondare il panorama dei tormentoni estivi a caccia del fenomeno di internet più caldo del momento. Sarà “La cacada” di Checco Zalone o Balada (Tchê Tcherere Tchê Tchê) di Gusttavo Lima? Entrambi vanno forte, dall’alto della loro notorietà, ma YouTube premia due outsider del tutto inattesi: il Pulcino Pio e Mimmo Mirabelli.

Iniziamo proprio dal Pulcino Pio che, per un’intuizione di Radio Globo e Medita, ha collezionato oltre 2,6 milioni di click nel giorno di pochissimi mesi. Lanciato a inizio marzo, “il pulcino più divertente dell’anno” ha sedotto il web con la sua versione afro-dance della Vecchia Fattoria, in cui il personaggio animato Pio passa in rassegna tutti gli animali dell’aia… fino a concludere la sua avventura sotto a un trattore!

Se il Pulcino Pio viaggia alla grande, lo stesso si può dire per La danza della panza di Mimmo Mirabelli che, lanciato nel 2010, sta conoscendo una seconda gioventù nell’estate 2012: quasi 2,5 milioni di visualizzazioni per il brano “da ballare nei villaggi e nelle discoteche”.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Tormentone estate 2012: meglio Balada o il Pulcino Pio?