Trasloco per Facebook: nuova sede al 1601 Willow Road di Menlo Park

Mark Zuckerberg

Nulla di più reale di un trasloco per il re del mondo virtuale. Dopo quasi otto anni, infatti, Facebook ha tolto le tende da Palo Alto per trasferirsi nei nuovi ambienti di Menlo Park: nessuna cerimonia di inaugurazione della nuova sede ufficiale, ma una giornata di normale lavoro per gli uomini agli ordini di Mark Zuckerberg, alle prese con la novità di Timeline, le continue grane con la privacy e un futuro a Wall Street.

E dire che il social network in blu a Palo Alto ci ha lasciato un pezzo di cuore. E lì che il suo fondatore ha mosso i primi passi, subito dopo la laurea alla Harward University, ma che dal febbraio del 2011 ha deciso di abbandonare a favore di spazi più adatti alla poderosa crescita di Facebook. Il trasloco, infatti, è avvenuto in tre diversi momenti, l’ultimo dei quali andato in scena nelle scorse ore.

Quella di Facebook è una vera e propria colonizzazione di un luogo già noto al mondo dell’informatica. La nuova sede del social network, per la quale è stato firmato un accordo di 15 anni, altro non è che il vecchio Sun Microsystems campus, circondato dalla strada che è stata ribattezzata ironicamente “Hacker Way”. Da segnalare che Facebook andrà oltre agli attuali dieci edifici del campus, in quanto sta già costruendo un secondo complesso: i progetti futuri sono in grande stile.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Trasloco per Facebook: nuova sede al 1601 Willow Road di Menlo Park