Twitter vola oltre i 500 milioni di utenti e accoglie il Papa

Twitter

Social network o microblogging, la differenza è poca. L’unico fatto certo è che la crescente popolarità di Twitter rischia di insidiare l’egemonia di Facebook, proprio alla vigilia dell’atteso debutto a Wall Street della creatura di Mark Zuckerberg.

Così diversi, eppure così simili, Twitter e Facebook sembrano comunque poter viaggiare a braccetto, in quanto il trend positivo degli iscritti non conosce soste per entrambe le piattaforme. Se Facebook punta deciso al miliardo di utenti, per Twitter la crescita è esponenziale e, ciò che più conta, è caratterizzata dai dati che prendono in considerazione anche i soli utenti attivi, la vera risorsa del Web.

E se c’è chi ipotizza il superamento di Twitter a Facebook già nel 2013, c’è pure chi non esclude la possibilità di un’acquisizione del “sito dei cinguettii” da parte del colosso di Menlo Park. Puro fanta-internet? Difficile dirlo, almeno per il momento.

Del tutto reale, invece, è la notizia del debutto di Papa Benedetto XVI su Twitter. Dopo tante pagine fasulle, Radio Vaticana ha sancito la nascita di @Pope2YouVatican con tweet dedicati ai fedeli che riguardano gli Angelus e i discorsi più importanti del Pontefice.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Internet:

    Ancora nessun commento

JUGO > Internet > Twitter vola oltre i 500 milioni di utenti e accoglie il Papa