Twitter colora profilo con immagini: novità per web e applicazioni

Più immagini per Twitter

Il look di Twitter si rinnova combinando tweet e parole, con una veste grafica più moderna e in linea a quella dei principali social network. Come per la Timeline di Facebook o pagina principale di Google Plus, anche i nuovi profili di Twitter potranno infatti avvalersi di una grande immagine per la testata, ma anche del collage del photo stream a portata di mano, più precisamente nella sidebar di sinistra.

Se le novità web stanno velocemente raggiungendo tutti gli utenti, proprio in queste ore è cominciato anche l’aggiornamento per le applicazioni destinate ai dispositivi mobili. La filosofia è sempre la stessa, con la grande testata in primo piano anche su tablet e smartphone, mentre il foto stream appare in bella evidenza nel più spazioso schermo delle tavolette.

Perché questi nuovi spazi per le immagini? Sin dalla sua nascita, Twitter è stato il social network delle parole, un sito di microblogging con poche e semplici funzionalità che consentivano agli utenti di tenersi in contatto con soli 140 caratteri. Con il tempo, però, i link alle foto e ai video si sono ritagliati uno spazio notevole, tanto da affermare l’importanza di una comunicazione anche per immagini… un po’ quello che è avvenuto su Facebook con la Timeline e sullo stesso Google Plus. Non sembra quindi avventato affermare che Twitter stia guardando con interesse agli utenti degli altri social network, spesso più giovani e dunque orientati ad un tipo di comunicazione multicanale.

“Puoi caricare la foto della testata, che apparirà sopra i tuoi Tweet, per esprimere te stesso con immediatezza, ovunque – spiega una nota di Twitter -. I nuovi profili ti aiuteranno anche a conoscere meglio le altre persone attraverso le loro foto”.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Twitter colora profilo con immagini: novità per web e applicazioni