Vacanze: il turismo in Toscana è Gay Friendly

Toscana Gay Friendly

Attraverso la sezione “Gay Friendly” del sito del turismo della Regione Toscana, gli interessati possono subito avere accesso ad una mappatura delle strutture ricettive dedicate: sono già un centinaio i gestori di alberghi, bed & breakfast, ristoranti, locali, stabilimenti balneari e discoteche che hanno aderito all’iniziativa.

“La Toscana – afferma l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti – è la prima regione italiana a dotarsi sul proprio sito del turismo di uno strumento dedicato al pubblico ‘lgbt’ (lesbico, gay, bisessuale e transessuale), come già avviene per moltissimi enti turistici europei e del resto del mondo. Peraltro il turismo gay è un settore vivace del mercato, coi suoi circa 70 milioni di turisti all’anno nel mondo secondo le stime dell’istituto di ricerche Tourism Intelligence International. Ma l’attenzione per questa fascia di pubblico è anche un segnale di “sistema” che mette in atto la vocazione di apertura mentale della Toscana, contraria a discriminazioni e pregiudizi”.

Come funziona? Basta cliccare su Turismo.intoscana.it/gayfriendly per avere a disposizione l’offerta turistica toscana per “lgbt”. Dal menù si può scegliere la soluzione più vicina alle proprie esigenze. Sono quattro le classi di ospitalità disponibili, consultabili anche per provincia: “gay only” (solo per clienti gay), “gay friendly” (per tutti, ma amiche dei gay), “gay owned” (strutture gestite da gay) ed “etero friendly” (strutture frequentate da gay ma anche da molti eterosessuali).

Il canale tematico è arricchito da una parte informativa con articoli e segnalazioni su eventi, itinerari e novità per la stagione turistica che sta iniziando. A breve sarà inoltre accessibile il blog sul quale postare foto, suggerimenti e scambiarsi opinioni sulla propria esperienza di vacanza in Toscana.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Vacanze: il turismo in Toscana è Gay Friendly