Vasco Rossi contro Nonciclopedia: chiude l’enciclopedia meno seria della Rete

Nonciclopedia

Cattive notizie per gli utenti di Nonciclopedia che non potranno più navigare tra bizzarre biografie e fantasiosi approfondimenti. L’irriverente enciclopedia che fa il verso a Wikipedia, infatti, ha optato per la chiusura a tempo indeterminato.

La decisione arriva dopo oltre un anno di battaglia legale con gli avvocati di Vasco Rossi, “combattuta” a colpi di raccomandate e convocazioni davanti alle autorità. A scatenare il tutto, nell’ormai lontano gennaio 2010, è stata la pagina di Nonciclopedia con la biografia del cantante, ovviamente ricca di battute e stravaganti aneddoti.

La mancata soluzione pacifica della vicenda, pare destinata a risolversi in tribunale, ha dunque spinto gli amministratori di Nonciclopedia a chiudere il sito, ma non senza punzecchiare Vasco. Nella pagina dei “saluti”, anch’essa in salsa ironica, il sito web invita a lasciare un messaggio al cantante con un sarcastico “Ringrazia anche tu Vasco Rossi”. Facile intuire il tono dei commenti degli utenti, delusi per la chiusura di Nonciclopedia e furiosi con il Blasco.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Vasco Rossi contro Nonciclopedia: chiude l’enciclopedia meno seria della Rete