William e Kate: la favola del matrimonio continua su eBay

Sembra proprio che il Royal Wedding abbia risvegliato la passione degli inglesi, e non solo, per la monarchia: un milione di persone riversate nelle strade di Londra, più di due miliardi collegate dalle tv di tutto il mondo e oltre 400 milioni via internet. L’attenzione sui due novelli sposi è stata decisamente eccezionale. Inevitabilmente anche il mondo degli acquisti online su eBay si è acceso per il matrimonio del secolo.

Su eBay.uk, indiscusso re del Royal Wedding shopping, le vendite nella categoria dedicata ai Reali sono aumentate del 132% rispetto allo scorso anno, con il principe neo sposo a farla da padrone, con il 12% in più di acquisti a lui dedicati. Guardando ai riflessi del matrimonio reale in Italia, su eBay.it, nei primi 3 mesi del 2011 sono stati venduti abiti da sposa per il 25% in più rispetto allo stesso trimestre del 2010 e, sarà forse per le innumerevoli copie dell’anello con cui William ha chiesto in sposa la bellissima Kate presenti su eBay, anche gli anelli hanno visto un’impennata di vendite, +44% rispetto allo scorso anno.

Ma la wedding mania non si è scatenata solo con l’aumento delle vendite, ma anche con l’impazzare di gadget e merchandising di ogni genere. Negli “street parties” del 29 aprile sventolava ovunque la Union Jack, che ha visto un aumento di vendite su eBay.uk del 32%, con una bandiera venduta ogni 32 secondi. Tra la folla, forse con l’intento di confondere uno dei due sposi, spuntavano tanti Will & Kate, ma la mania ha raggiunto l’apice quando la faccia di Kate è spuntata persino su una caramella, che è stata prontamente messa all’asta su eBay.

A matrimonio finito però la vendita di gadget non è certo diminuita, ma ora i protagonisti di tante tazze e piattini non sono più i due futuri sposi, bensì le due famiglie al gran completo nel giorno delle nozze, dove si nota, oltre a Kate e al suo principesco abito bianco, anche la sorella Pippa, che in questi giorni si è trasformata da sorellastra della sposa a nuovo idolo della rete. Chissà se il prossimo matrimonio a cui tutto il mondo si appassionerà sarà proprio il suo…

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > William e Kate: la favola del matrimonio continua su eBay