Con YouTube Space Lab i giovani sono protagonisti nello spazio

Google presenta YouTube Space Lab

Lanciato in collaborazione con Lenovo, il canale YouTube Space Lab è rivolto ai curiosi, ma soprattutto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni, chiamati a proporre un esperimento scientifico che potrebbe essere condotto nello spazio (sulla ISS) caricando su YouTube un video che lo spieghi. A scegliere i progetti migliori saranno la comunità di YouTube e un comitato di famosi scienziati, astronauti e specialisti, tra cui professore Stephen Hawking.

Gli esperimenti, realizzati a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, saranno trasmessi in diretta su YouTube e si aggiudicheranno premi come voli a ZERO-G, computer portatili IdeaPad di Lenovo e un viaggio all’isola di Tanegashima, in Giappone, per assistere al lancio del razzo con a bordo l’esperimento. In palio anche la possibilità di partecipare ad un addestramento per astronauti a Star City, in Russia.

A YouTube Space Lab collaborano partner di assoluto rilievo come Space Adventures, l’Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche (NASA), l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’Agenzia Spaziale Giapponese (JAXA). Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul canale dedicato a YouTube Space Lab.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Internet > Con YouTube Space Lab i giovani sono protagonisti nello spazio