Forums-viewtopic-bmw serie 1 vs golf v Jugo

bmw serie 1 vs golf v

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MOTORI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pai
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: 16/07/2004 13:40:49    Oggetto: bmw serie 1 vs golf v Rispondi citando

ciao ragazzi,
avete visto la nuova bmw serie 1 denominata l'anti golf?
secondo voi è veramente così? secondo me è difficile tirare giù dal podio la tanto amata (soprattutto dai giovani) golf, anche se devo dire che si sono un pò sprecati con la serie v. Infatti la casa di wolfsburg è subito corsa ai ripari ristilizzando ma soprattutto aggiungendo delle novita (già da settembre) nella parte interna della neo nata!!!
infatti ci si aspettava (già dalla sua uscita) ke una macchina di questo calibro fosse dotata di una chiusura a chiave nel cassettino porta oggetti e della sua rispettiva luce come del resto ne era provvista la vecchia serie. ok ragazzi stiamo a vedere cosa succederà!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giampa
Ospite

MessaggioInviato: 04/08/2004 09:14:44    Oggetto: golf V vs serie 1 Rispondi citando

Ciao sig pai, chi teme la concorrenza della serie 1 è la audi a3 visto la fascia di prezzo in cui si va a collocare la bmw, la golf 5 nonostante nn si partita molto bene come vendita si è decisamente ripresa è tornata a vendere alla grande in tutta europa, tranne in germania dove i krukki (se si puo dire....doh!) sempre in cerca di affidabilità comprano jappo!..... Laughing
Torna in cima
pai
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: 20/10/2004 21:18:37    Oggetto: Rispondi citando

finalmente la serie uno è uscita e si può ammirare in "pelle ed acciaio" nei concessionari. devo dire ke non mi ha entusiasmato molto, linea molto simile all'auto della casa del biscione la 147, plastiche del cruscotto degne di una Panda ultimo modello e particolari non molto curati. Poi come giustamente diceva il "GIAMPA" prezzo troppo elevato e una lista di optional dove compare addirittura la voce volante e non multifunzione ma il volante vero e proprio. apparte gli scherzi, però la bmw mi ha veramente rotto le scatole (e non è l'unica), arriveremo un giorno ke di serie avremo abs con asc (ebd, esp,tcs) sospensioni adattabili, fari orientabili allo xenon ovviamente, sensori, x il parcheggio e ke frenano al posto nostro, telecamere ke seguono la strada ma ci faranno pagare il caro e vecchio specchietto retrovisore interno, xke tanto ormai servirà solo x specchiarsi.
ben venga la tecnologia ma che sia alla portata di tutti....
Torna in cima
rombo
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: 27/11/2004 15:53:55    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti Surprised ...nemmeno a me è piaciuta la serie 1 interni poco curati per un auto di quel prezzo e soprattutto dentro cè poco spazio nonostante le misure generose della macchina...cmq invece molto interessante a quel prezzo l audi A3 sb molto curata (che qualita!!) oppure anche la nuova golf gti davvero bella...chissa poi la gtd che motore avra se il vecchio 1.9 pde dell ibiza cupra 160cv oppure il nuovo 2.0 tdi 16v con magari 170cv....
Torna in cima
giampa
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: 30/11/2004 16:34:59    Oggetto: Rispondi citando

la bmw esteticamente fa alquanto discutere, la serie 1 è uno status symbol è comprata per l'immagine che conferisce, diciamo le cose come stanno se quella linea aveva il marchio fiat o qualsiasi altro che nn sia mercedes audi bmw vw sarebbe stato un flop!! Surprised ....il designer della bmw bangle lo vedo bene alla citroèn!
Torna in cima
Henrysail
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: 15/12/2004 12:28:42    Oggetto: BMW 1 :-)) Golf V :-(( Rispondi citando

Ciao ragazzi il problema è che se la Serie 1 costasse come la Golf V, di Golf non se ne venderebbe più nessuna, dato che per me nella Golf V solo quel paraurti posteriore mi fa rivoltare lo stomaco e pensando che con 1000 euro in meno a parità di dotazione posso acqustarmi un bella Skoda Octavia 2° serie. Pertanto mi viene proprio da pensare ma come hanno fatto i progettisti della Golf a fare una macchina con un posteriore poco interessante e un frontale made in Japan, se poi penso agli interni mi metto proprio a ridere (basta pensare a quelli di una serie 1 o di una 147) che mi viene da dire ma come cavolo hanno fatto a idearli così semplici e senza un minimo di stile, la consol centrale pare un blocco di cemento.
La serie 1 avrà si un prezzo alto e un abitabilità un pò scarsa nella zona posteriore ma ha dei motori e un telaio sicuramente superiori a quelli di una Golf V per non parlare poi della linea esterna ed interna piena di personalità.

Ma alla fine di tutto, per me, di chi dovrà aver veramente paura la Golf V è la nuova Opel Astra perché è molto ben curata e ha una linea molto bella e personale, oltretutto ora che viene venduta anche con i nostri bei motori MultiJet non ha più nulla da temere dalla cara e vecchia “Golf V”.
Torna in cima
giampa
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: 15/12/2004 17:13:12    Oggetto: Rispondi citando

esteticamente nn credo che la bmw serie 1 sia meglio di golf, è piu personale, ma cio nn vuol dire che sia meglio la bmw s1è l'insieme dei piu brutti incubi di chris bangle Confused per quanto riguarda gli interni la golf è un po trista ma è ben fatta la bmw è troppo particolare e chi critica i materiali della parte bassa della golf V bè sulla serie 1 sono anche peggio!!...Per chi è alto sopra 1,80 notera con piacere come il tettino sfiori la propria testa....il motore è una bomba è vero se paraganoto al 2000 140 tdi VW che è piu turistico.Ddopo aver speso 30.000 euro nn vorrei leggere c u p r a (seat ibiza tdi)davanti a me!!!....l'astra nn è problema vedo 2 dopo golf la c4 sta facendo molto parlare di se
Torna in cima
Ospite

MessaggioInviato: 18/02/2005 15:46:21    Oggetto: Rispondi citando

Anche io penso che Golf e BMW 1 siano profondamente diverse. Piuttosto la Golf dovrà fare attenzione alla 407, la C4 e la nuova Focus
Torna in cima
Speed
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: 01/07/2005 14:26:29    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me la Golf V dovevano realizzarla molto + sportiva,però allo stesso tempo anche spaziosa all' interno.Cmq la 1 non riesce a reggere il comfronto xkè ha l'interno piccolo, una linea troppo rivoluzionaria e, sopratutto, motori che consumano molto,anche se hanno delle prestazioni elevate rispetto alla Golf.Altra cosa che conta è il prezzo davvero alto: con i soldi della BMW serie 1 "base" mi prendo una Golf V con molti accessori.Poi bisognerebbe vedere il gusto del pubblico e del mercato.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MOTORI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: