Adam Young in concerto a Milano con il progetto Owl City

Owl City

Ricordiamo che Owl City è il nome del progetto elettropop creato nel 2007, a soli 20 anni, da Adam Young nella cantina della casa dei suoi genitori durante notti insonni, miscelando influenze derivanti dalla disco, dal pop e dall’elettronica europea.

Dopo la pubblicazione dell’EP “Of June” del 2007 e l’album “Maybe I’m Dreaming”, entrambi autoprodotti, Adam Young ha guadagnato un’incredibile popolarità nel 2009 grazie all’album “Ocean Eyes”, disco d’oro in 9 diversi paesi, che contiene il notissimo singolo “Fireflies”.

Le avventure e le esperienze vissute da Adam in questi ultimi due intensissimi anni sono stati la fonte d’ispirazione per i brani che compongono il nuovo album “All Things Bright and Beautiful”. Tutto il disco, compresi i brani più malinconici, si fonda su un ottimismo poetico che caratterizza profondamente l’indole di Adam Young che ammette di avere sempre pensato a Owl City come “un mezzo per trasmettere speranza e ottimismo”.

Adam partirà a giugno 2011 per un lunghissimo tour che lo condurrà, nel mese di settembre, per la prima volta in Italia, il 24 ai Magazzini Generali di Milano. Segnaliamo che i biglietti saranno in vendita dal 6 maggio, al costo di 18 euro più prevendita.

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Adam Young in concerto a Milano con il progetto Owl City