Adriano Celentano: assalto ai biglietti per i concerti di Verona

Una caccia al biglietto doveva essere e tale è stata per i biglietti dell’evento musicale dell’anno, ovvero il ritorno dal vivo di Adriano Celentano dopo ben 18 anni di assenza dal palco. La prevendita di CelentanoLive si è infatti aperta con ben 17.000 biglietti venduti in sole 5 ore, attraverso il solo sito web Ticketone, l’unico sul quale è possibile effettuare l’acquisto. Come accennato, sono andati a ruba i biglietti da 1 euro, 6.000 disponibili per serata, ma bene è andata anche per tutti i settori, compresa la prima platea a 165 euro.

Per comprendere l’assalto al botteghino virtuale, basta scorrere i risultati intermedi della giornata. In vendita dalle ore 11, dopo soli 8 minuti arano già stati venduti 10.000 biglietti in ogni ordine di posto per entrambe le serate e, dopo 1 ora, erano stati assegnati 14.000 biglietti. Come si spiega quest’assalto? All’apertura delle prevendite online erano collegati circa 20.000 utenti!

Ricordiamo allora che le vendite online dei biglietti per il concerto di Adriano Celentano proseguiranno anche nei prossimi giorni e che da venerdì 13 luglio, alle ore 11:00, i tagliandi arriveranno anche nelle rivendite fisiche, sempre appartenenti al circuito Ticketone. La prevendita tradizionale non riguarderà i biglietti da 1 euro. Giusto segnalare, inoltre, che per evitare il bagarinaggio sono stati impostati rigidi controlli sugli intestatari dei biglietti e sulle carte di credito: ogni utente può effettuare solo 2 transazioni di 2 biglietti ciascuno.

  • 165 euro (inclusi diritti di prevendita) per i posti di prima platea
  • 120 euro (inclusi diritti di prevendita) per i posti di seconda platea
  • 90 euro (inclusi diritti di prevendita) per il primo anello
  • 1 euro per il secondo anello (6.000 posti a sera)

Appassionato di Musica?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Musica:

    Ancora nessun commento

JUGO > Musica > Adriano Celentano: assalto ai biglietti per i concerti di Verona